mercoledì 15 dicembre 2010

L'albero di Natale più giusto è in PET.

A Natale ci si sente tutti più buoni, sia verso gli altri che verso noi stessi, ma verso la natura? Si fa veramente il possibile per rispettarla? Rispettare la natura e l'ambiente che ci circonda non vuol dire amare gli altri e se stessi? Allora facciamo un gesto concreto, non compriamo alberi destinati a morire o provenienti da processi industriali inquinanti e poco attenti al futuro del mondo, creiamoci il nostro albero, mettiamo alla prova il nostro ingegno e divertiamoci a creare un albero unico. Qui di seguito alcuni esempi molto interessanti, utili per stimolare la nostra creatività e fare del PET il materiale del Natale. Buon divertimento e se volete inviatemi la foto del vostro albero la pubblicherò molto volentieri.
Per approfondire questo esempio del designer Fabrice Peltier guardate questi link da dove sono state prese le immagini :
http://www.odditycentral.com/pics/christmas-trees-made-from-plastic-bottles.html
http://atelier29.blogspot.com/2009/12/christmas-tree-made-from-used-plastic.html

Qui invece una raccolta di un po di alberi in PET e non solo, sparsi per il mondo. A questo link troverete vari esempi di riuso molto interessanti e non molto complicati da realizzare:
http://webecoist.com/2009/12/03/18-clever-christmas-trees-created-with-recycled-materials/

Qui un esempio, con tanto di istruzioni, realizzabile a casa in modo semplice, se mai con bottiglie di diverso colore e dimensione:
http://en.wikinoticia.com/

Buon divertimento!!

Nessun commento:

Posta un commento