sabato 15 gennaio 2011

Le lampade artistiche di Lisa Foo e Su Sim.

Laureata in architettura presso l'Università del New South Wales a Sydney, in Australia, Lisa Foo nella sua attività da architetto progetta per lo più residenze con uno stile molto personale e una particolare attenzione al dettaglio rendendo evidente l'interesse nei confronti dell'espressività dei materiali. Interesse che si ritrova anche nelle sue creazioni luminose dove il PET viene portato al massimo della sua espressività senza eccessive manipolazioni. In modo apparentemente semplice taglia e assembla il PET di numerose bottiglie creando forme che richiamano alla natura come serpentoni, meduse, insetti.

I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre, la sua attività è ricca di collaborazioni, spaziando dall'architettura all'arte della luce passando attraverso il design di gioielli ma sempre con una ferma attenzione all'ambiente.

Nel suo blog, LFSS, condiviso con la designer Su Sim, dalle creazioni altrettanto interessanti, si trovano molte notizie sulla loro attività improntata al riuso del PET, qui trovano spazio anche altri artisti con diverse attitudini.
Altri post di lampade realizzate in PET:
10 idee per riutilizzare le bottiglie in PET
Luci di PET...di Marrai a fura
Nastri di luce Invasura PET
Il PET di Mondo
Luce e Pet. Lampade con fondi di bottiglia
PET Ligth
Luce e PET

Nessun commento:

Posta un commento