domenica 30 gennaio 2011

"Nuova vita al PET", il CD di Cristina Sperotto.

Vi presento, con le parole e le spiegazioni dell'autrice, Cristina Sperotto, un interessante CD sul riuso creativo del PET, per capire la passione che c'è dietro questa pubblicazione vi consiglio anche il suo blog dove troverete vari lavori eseguiti con PET recuperate da bottiglie di plastica.

Questo cd contiene, interamente, i 4 corsi per imparare a riciclare le bottiglie di plastica con creatività che ho tenuto in fiera durante l'ultima edizione di Abilmente (21-24 ottobre 2010), contiene inoltre degli extra speciali ed esclusivi.
TUTTI GLI ARGOMENTI SONO ILLUSTRATI CON STEP-BY-STEP FOTOGRAFICI E ISTRUZIONI. Tutti i files del cd sono in formato word, in modo da poter ingrandire le foto e aggiungere note personali.
Questi i titoli dei corsi:
"Geometrie e Textures": acquisizione di tecniche di manipolazione della plastica da usare per decorazioni di diversi oggetti.

" Forme Tridimensionali": come ritagliare i fondi di bottiglia per creare decorazioni, anche natalizie, portacandele e altri piccoli oggetti.

"Lanterna D'Atmosfera": acquisizione di una tecnica e creazione dal nulla di una lanterna d'atmosfera con le bottiglie di plastica.

"Figure & Giochi per Bambini": idee e spunti per rendere la plastica educativa e divertente agli occhi dei bambini.

Gli extra consistono in alcune creazioni step-by-step e spunti speciali inseriti esclusivamente in questo cd, sempre sul recupero creativo delle bottiglie di plastica.

1 commento:

  1. Sono andato a prendere il CD a quel tempo anche. E 'tutto a posto. Devi solo ascoltare di nuovo.

    RispondiElimina